La flotta di SardaDroni

La flotta

Matrice 200 V2 (DJI)

Tutti i dati trasmessi attraverso OcuSync 2.0 sono crittografati utilizzando il principale standard AES-256, garantendo che le informazioni sulle missioni critiche siano protette e accessibili solo alle parti autorizzate; Sono presenti beacon anti-collisione sulla parte superiore e inferiore del drone per migliorare la sicurezza del volo in condizioni di scarsa illuminazione e di notte. Il drone è inoltre dotato del sistema AirSense di DJI con ricevitore ADS-B per evitare il rischio collisione in caso di un avvicinamento al traffico aereo.

Camera Termica

Combinando l'uso di una termocamera FLIR Tau 2 e una videocamera 4K, e grazie alle tecnologie DJI di stabilizzazione dell'immagine e di intelligenza computerizzata, XT2 trasforma i dati aerei in informazioni utili. La soluzione termica a doppio sensore è incassata in una struttura resistente alle intemperie.

Camera Visibile

Dotato di un sensore Micro 4/3, lo Zenmuse X5S ha una gamma dinamica di 12,8 stop. Supporta fino a otto obiettivi standard M4/3 (compresi gli obiettivi zoom) con lunghezze focali da 9mm-45mm (Equivalente a 18mm-90mm su una fotocamera da 35mm), consentendo una maggiore flessibilità creativa.

Phantom4 MULTISPECTRAL (DJI)

Il drone è dotato di una camera multispettrale ADC Snap che utilizza un otturatore elettronico velocissimo che garantisce immagini di elevata qualità e con assenza di effetto mosso. Quindi è possibile effettuare voli ad una quota più bassa e/o con una maggiore velocità senza perdere qualità nelle immagini acquisite.

Camera Multispettrale

Il sensore CMOS ha pixel più grandi rispetto agli standard attuali; questo garantisce una migliore risposta sul NIR (vicino infrarosso). Le informazioni vengono raccolte da 1 fotocamera RGB e un array di fotocamere multispettrali con 5 fotocamere che coprono le bande Blu, Verde, Rosso, Bordo del rosso e Quasi infrarosso, il tutto a 2 MP con otturatore globale, su un gimbal stabilizzato a 3 assi.